#25 - La cosa a casa


Il mio scacciapensieri

Packaging

Lo scacciapensieri è un oggetto al quale sono molto affezionata in quanto, nella piccola stanza a Torino nella quale vivo, è un pezzettino della mia soleggiata Sicilia al quale non riesco a rinunciare. Nella fretta della mia quotidianità, infatti, un veloce sguardo a questo oggetto rievoca dentro la mia mente i ricordi felici della mia infanzia, il brusio e le danze delle feste del mio quartiere, "Santa Marina" e i profumi degli agrumi e dei pranzi domenicali a casa della nonna.

Santa Marina di Milazzo

Ho acquistato il mio scacciapensieri, che purtroppo non è un prodotto artigianale ma industriale, durante un pellegrinaggio al Tindari con la mia famiglia in uno dei tanti negozietti tipici di souvenir ma, purtroppo, non ho ancora imparato a suonarlo.
Santuari del Tindari

Commenti